La città di Sebenico si trova sulla costa adriatica della Croazia; è accessibile via mare tramite il canale di San Antonio passando per il fortino veneziano di San Nicola, (1.62 miglia nautiche), che si estende dal mare aperto fino alla baia di Sebenico. Lungo il fiume Krka si navigherà sotto un impressionante ponte autostradale che porta fino alle famose cascate di Skradin. Le barche hanno la possibilità di attracco in sia in banchina sul lungomare, dove però ci sono pochi servizi, sia presso il Marina Mandalina a sud-est, o ancora a Marina di Zaton a nord ovest di Sebenico. Questa base di partenza è l’ideale per esplorare i parchi nazionali Krka e delle isole Incoronate oppure per girare la costa dalmata, le isole centrali Spalatine e tra Vodice e Primosten. Sebenico è una città che ha origini antichissime. In Croazia probabilmente è la città ad avere una storia più lunga anche per merito dei tanti dominatori che – nel corso del tempo – si sono avvicendati ed alternati al potere della città. Il dominio più lungo c'è stato sotto la Repubblica Veneziana. Dopo la caduta della Serenissima, però, Sebenico è passata sotto il dominio della Jugoslavia mentre oggi è parte integrante della Croazia. Sebenico è divisa in due parti: la parte antica e la parte moderna della città. La zona antica si riconosce facilmente per via della presenza della cattedrale mentre la zona nuova della città è quella che si propaga a sud rispetto al porto.
Sibenik Marina
La marina di Sibenik è dotata di posti in barca per l'ormeggio, con profondità che variano da 4 metri a 2 metri alla fine sud-est della banchina dove c'è anche un distributore di carburante.
Mandalina Marina
Marina Mandalina è ben attrezzato per le partenze per chi vuole noleggiare una barca a vela da qui. Situata a sud-est in fondo alla baia di Sebenico, è l'unico porto in Croazia che è stato premiato con 5 Ancore d'oro da parte della Yacht Harbour Association, per merito della qualità delle strutture di ormeggio disponibili. Dispone di 350 posti barca yacht ed è in grado di ospitare yacht fino a 75 metri di lunghezza, con profondità fino a 15 metri. Inoltre la Marina dispone di 60 posti barca per mega yacht fino a 140 metri di lunghezza.
COORDINATE GPS: 43 ° 43'0 "N; 15 ° 53'7" E
Indirizzo: Mandalina Marina doo, Obala Jerka Sizgorica 1, 22000 Sibenik, Croazia
Telefono: + 385 22 312977
Fax: + 385 22 312978